Nuova ondata di maltempo in Sicilia. Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato il bollettino delle previsioni relative alla giornata di domani. Su metà isola – quella orientale – è previsto il livello di allerta arancione. «Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati – si legge nel bollettino -. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto dell’Isola con quantitativi cumulati deboli».
In provincia di Messina lo stato di preallarme ha spinto il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, a siglare un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine grado e anche degli asili nido. Il primo cittadino della perla dello Ionio ha ordinato all’associazione di volontariato di Protezione civile radio Valle Alcantara il controllo del territorio disponendo che gli vengano segnalati tutti gli interventi di competenza presso le autorità. Il provvedimento è stato preso anche in considerazione del fatto che al momento è in corso il G7 delle pari opportunità.
Il maltempo dovrebbe riguardare anche le province di Catania, Siracusa e Ragusa e toccare anche parte dell’entroterra. Sul versante occidentale della Sicilia l’allerta è di colore giallo.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…