Il violento temporale che si è abbattuto alcune ore fa sulla costa ionica ha causato non pochi problemi anche nella provincia di Messina. A Taormina le abbondanti piogge, che imperversavano sulla perla dello Ionio già dalla scorsa notte, hanno provocato l’esondazione del torrente Sirina tra Taormina e Giardini Naxos. L’innalzamento del livello delle acque alla foce ha provocato l’allagamento della piccola strada che lo costeggia. Un’auto che era parcheggiata nei pressi del torrente è stata trascinata dall’acqua mista a fango ed è finita sulla spiaggia.
Sempre a Taormina si sono registrati degli smottamenti di terreno lungo una delle strade che portano all’ospedale di Taormina. Da tempo i residenti denunciano il fatto che in caso di piena rimangono isolati. Rallentamenti invece sono stati registrati lungo la tratta ferroviaria Giarre-Fiumefreddo a causa di alcune problematiche legate agli impianti che sono state poi risolte dal Rfi.
La protezione civile regionale ha diramato un’allerta di codice giallo fino a mezzanotte di oggi. La zona dove si prevedono maggiori precipitazioni è quella ionica.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…