Il violento temporale che si è abbattuto alcune ore fa sulla costa ionica ha causato non pochi problemi anche nella provincia di Messina. A Taormina le abbondanti piogge, che imperversavano sulla perla dello Ionio già dalla scorsa notte, hanno provocato l’esondazione del torrente Sirina tra Taormina e Giardini Naxos. L’innalzamento del livello delle acque alla foce ha provocato l’allagamento della piccola strada che lo costeggia. Un’auto che era parcheggiata nei pressi del torrente è stata trascinata dall’acqua mista a fango ed è finita sulla spiaggia.
Sempre a Taormina si sono registrati degli smottamenti di terreno lungo una delle strade che portano all’ospedale di Taormina. Da tempo i residenti denunciano il fatto che in caso di piena rimangono isolati. Rallentamenti invece sono stati registrati lungo la tratta ferroviaria Giarre-Fiumefreddo a causa di alcune problematiche legate agli impianti che sono state poi risolte dal Rfi.
La protezione civile regionale ha diramato un’allerta di codice giallo fino a mezzanotte di oggi. La zona dove si prevedono maggiori precipitazioni è quella ionica.
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…