Ancora un’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale per gran parte della Sicilia. Nella giornata di domani 23 ottobre è prevista un’allerta di colore arancione sulla costa ionica nelle province di Catania e Messina e sul litorale tirrenico nelle province di Palermo e Messina. Nel resto dell’isola il livello di allerta è di colore giallo, un gradino più basso.
Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti tirrenici della Sicilia centro-orientale con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale con quantitativi cumulati generalmente moderati. Forti venti da Nord, in particolare con rinforzi di burrasca sui versanti tirrenici. Mareggiate lungo le coste esposte.
Oltre al rischio idrogeologico, legato alle precipitazioni, è stata diramata anche un’allerta di colore arancione per il rischio idraulico, relativo alla possibilità di alluvioni ed esondazioni di corsi d’acqua. Anche in questo caso il livello arancione riguarda le province di Palermo, Catania e Messina.
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…