Il maltempo non accenna a diminuire e anzi per le prossime ore è prevista un’ulteriore intensificazione delle piogge. Tanto che la Protezione Civile ha diffuso poco fa un bollettino di allerta meteo rossa, abbastanza inusuale, che riguarda tutta l’area nord-occidentale della Sicilia, sia per rischio idrico sia per rischio idrogeologico. La conta dei danni dovuti al maltempo, insomma, dovrà aspettare il weekend. L’allerta infatti parte da questa sera e durerà fino alle ore 24 di domani.
Previste precipitazioni «diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e versanti meridionali centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia con quantitativi cumulati generalmente moderati, più rilevanti sui versanti ionici della Sicilia nord-orientale».
A seguito della emanazione di un’allerta meteo anche per il rischio idrico, e fatte con i tecnici del Comune le dovute valutazioni circa le previsioni meteorologiche, il sindaco di Palermo ha deciso di ordinare per la giornata di domani la chiusura delle scuole. Da parte del sindaco anche un invito «come già fatto da altri colleghi della Sicilia e vista l’eccezionale ondata di maltempo che prosegue da ore a limitare gli spostamenti lungo a quelli strettamente necessari, adottando la massima prudenza».
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…