La protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo per la serata di oggi e la giornata di domani. La situazione peggiore dovrebbe interessare la Sicilia nord orientale, in particolare la città di Messina e la provincia peloritana ed etnea sulla costa ionica. In queste zone, dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani, l’allerta è di colore arancione, cioè livello di pre-allarme. Nel resto della Sicilia il livello è di colore giallo, cioè di semplice attenzione.
Dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, con frequente attività elettrica. Secondo le previsioni, anche locali grandinate e venti forti o di burrasca meridionali. Mareggiate lungo le coste ioniche esposte. Temperature minime e massime in sensibile diminuzione.
A causa del forte vento, due aerei sono stati dirottati dall’aeroporto di Comiso a quello di Catania. In particolare, si tratta del volo delle 14.18 da Malta con la compagnia AirMalta e di quello di Ryanair delle 14.28 da Roma Fiumicino.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…