La protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo per la serata di oggi e la giornata di domani. La situazione peggiore dovrebbe interessare la Sicilia nord orientale, in particolare la città di Messina e la provincia peloritana ed etnea sulla costa ionica. In queste zone, dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani, l’allerta è di colore arancione, cioè livello di pre-allarme. Nel resto della Sicilia il livello è di colore giallo, cioè di semplice attenzione.
Dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, con frequente attività elettrica. Secondo le previsioni, anche locali grandinate e venti forti o di burrasca meridionali. Mareggiate lungo le coste ioniche esposte. Temperature minime e massime in sensibile diminuzione.
A causa del forte vento, due aerei sono stati dirottati dall’aeroporto di Comiso a quello di Catania. In particolare, si tratta del volo delle 14.18 da Malta con la compagnia AirMalta e di quello di Ryanair delle 14.28 da Roma Fiumicino.
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…