Resta alle prese con il maltempo Palermo. Dopo i violenti temporali di questa notte con cartelloni pubblicitari abbattuti e auto rimaste intrappolate nei sottopassaggi allagati di viale Regione siciliana, la città si prepara a una nuova giornata da bollino arancione. Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diffuso un nuovo bollettino di allerta meteo. Dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani si prevedono forti raffiche di vento, in intensificazione fino alla burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste.
Il Comune ha allertato già le strutture della Protezione Civile e le aziende partecipate per gli interventi di competenza. L’obiettivo è evitare i disagi vissuti dalla città nei giorni scorsi quando una forte ondata di maltempo ha trasformato le strade in fiumi, rendendo inagibili numerose strade, rapidamente allagate, e mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti e cittadini a causa delle frane che hanno invaso le stradali del comprensorio. Palazzo delle Aquile ha disposto la chiusura delle ville e dei giardini pubblici, mentre resteranno aperte le scuole.
Stamattina a causa delle forti piogge della notte il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto da decine di automobilisti rimasti intrappolati nelle loro vetture in via Ugo La Malfa. Alla facoltà di Giurisprudenza è stato necessario interrompere le lezioni, a causa delle infiltrazioni d’acqua dal tetto dell’aula dell’ex cinema Edison.
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…