Allerta gialla su tutta la Sicilia e arancione sulla fascia ionica della provincia di Catania e nel Messinese. È questo il bollettino della protezione civile per la giornata di oggi. Sono previste precipitazioni «da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati»
La protezione civile della Regione annuncia anche la possibilità di forte vento sulla Sicilia orientale, a partire dalle ore pomeridiane, «con locali raffiche di burrasca» e temperature massime in «locale sensibile diminuzione». Da oggi e per le prossime 24-36 ore, si prevedono temporali, rovesci di forte intensità, «frequente attività elettrica e locali grandinate». Il vento sarà un problema anche nella giornata di domani.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…