Mafia, sequestri e confische per tre milioni Colpiti esponenti mandamenti palermitani

I carabinieri del nucleo investigativo di Palermo hanno dato esecuzione all’ultimo di una serie di provvedimenti di sequestro e di confisca, emessi dal tribunale di Palermo sezione misure di prevenzione, a beni mobili e immobili per tre milioni di euro. A Francesco Paolo Piscitello, 68 anni, arrestato nell’operazione Perseo, ritenuto appartenente al mandamento mafioso di Palermo Porta Nuova sono stati confiscati tre magazzini a Palermo del valore di 200.000 euro. 

A Giovanni Tusa, 44 anni, arrestato nell’operazione Brasca, ritenuto appartenente alla famiglia mafiosa di Palermo Villagrazia, al momento detenuto sono stati sequestrati beni del valore di circa 345.000 euro consistente nel complesso dei beni aziendali dell’impresa individuale denominata I sapori della terra di Giovanni Tusa con sede a Palermo e sette rapporti bancari. Ad Aristide Neri, 40 anni, arrestato nell’operazione Jafar, ritenuto appartenente alla famiglia mafiosa di Misilmeri, è stata sequestrata un’azienda di costruzioni e 2 rapporti bancari per un valore di 150 mila euro. 

A Giuseppe Ruggeri, 42 anni, arrestato nell’operazione Panta Rei, ritenuto appartenente al mandamento mafioso di Porta Nuova sono stati confiscati beni per 200.000 mila euro. A Giulio Caporrimo, 50 anni, arrestato nell’operazione Oscar già reggente del mandamento mafioso di Tommaso Natale, in atto detenuto, è stato sequestrato un immobile ad uso commerciale, adibito ad attività di bar del valore di 2.000.000 di euro. 

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago