Due fabbricati, quota parte di 26 terreni, un’impresa individuale agricola, numerosi rapporti finanziari (conti correnti bancari, conti deposito titoli, buoni postali, carte di credito). In totale beni per 550mila euro sono stati sequestrati a Salvatore Collura, 64enne imprenditore originario di Castronovo di Sicilia (nel Palermitano), attualmente detenuto nel carcere di Reggio Calabria per associazione mafiosa.
A eseguire il sequestro è stata la Direzione investigativa antimafia di Agrigento, su disposizione del Tribunale di Palermo, sezione misure di prevenzione. Decisione presa dopo indagini bancarie e patrimoniali condotte dalla Dia agrigentina, d’intesa con il procuratore aggiunto Bernardo Petralia, coordinatore del gruppo misure di prevenzione, della Dda di Palermo.
Collura è stato arrestato nel 2002. Nel 2011 è stato anche indagato nell’ambito dell’indagine antimafia Kamarat. Il 22 maggio 2014 è stato condannato a otto anni per associazione mafiosa della Corte di Assise d’appello di Palermo.
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…
Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…
I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…
I carabinieri della stazione di Alcamo, provincia di Trapani, hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile…
Ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato in via Lanza di Scalea a Palermo che stava…
Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…