È stato definitivamente acquisito al patrimonio dello Stato il bar Rivombrosa di via Vittorio Emanuele, all’angolo con via Plebiscito: l’esercizio pubblico era stato sequestrato nell’ambito delle indagini patrimoniali, condotte dagli uomini della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Catania, che hanno permesso al Questore di richiedere il sequestro preventivo dei beni illegalmente posseduti dal pluripregiudicato SALANITRO Luciano (cl. 1967), orbitante nell’area d’influenza della cosca mafiosa Santapaola-Ercolano.
L’attività dei poliziotti etnei, resa oltremodo difficoltosa dalla fitta rete di passaggi di proprietà, prestanome e altri escamotage messi in atto per coprire la reale appartenenza dell’ingente patrimonio direttamente riconducibile al SALANITRO, è diretta a colpire il piccolo impero economico illecitamente acquisito e utilizzato per reinvestire in maniera pulita i guadagni del malaffare.
Insieme all’attività di bar, infatti, sono stati confiscati due appartamenti in centro città, un’autovettura, due motocicli e diversi conti correnti bancari. Tutti i beni, per un valore stimato in circa 1.300.000,00 euro, sono, adesso, irrevocabilmente di proprietà dello Stato e gestiti dall’Agenzia per i beni confiscati alla mafia.
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…