Beni per un valore di circa 600 mila euro sono stati confiscati al mafioso Giuseppe Lo Verde, 59 anni, arrestato nel dicembre 2008 nell’ambito della nota operazione Perseo del 16 dicembre 2008. Il provvedimento di confisca, eseguito dal comando provinciale dei carabinieri di Palermo, è stato emesso emesso dalla sezione misure di Prevenzione del Tribunale del capoluogo siciliano.
Sono stati confiscati il capitale sociale e i beni aziendali dell’attività di rivendita vernici in via Tommaso Natale a Palermo, un piccolo appezzamento di terreno in contrada Cardillo nel Palermitano e tre rapporti bancari. E’ stata anche disposta nei confronti di Lo Verde l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per la durata di cinque anni.
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…