L’ufficio Misure di Prevenzione della questura di Palermo ha eseguito la confisca di beni riconducibili a Francesco Antonino Fumuso, 54 anni, trafficante di droga e affiliato alla famiglia mafiosa di Villabate, per un valore complessivo stimato di circa un milione di euro.
Con il provvedimento il Tribunale ha anche applicato la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno per la durata di quattro anni. Il provvedimento interessa una lussuosa villa con piscina e tre appezzamenti di terreno, tutti ubicati nel comune di Misilmeri, nonché da quattro veicoli e rapporti finanziari.
Fumuso tra il 1993 ed il 1998, ha riportato condanne definitive per associazione per delinquere, ricettazione, favoreggiamento personale e per traffico illecito di sostanze stupefacenti; è stato condannato nel 2012 dalla corte di Appello di Palermo a 12 anni di reclusione per un vasto giro di cocaina e hashish commesse nel 2006 tra Palermo, Milano e Belgrado.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…