Giuseppina Distefano (56 anni), Agata Vadalà (39 anni), Silvia Maugeri (22 anni). Madre, figlia e nipote. Tutte accusate di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state arrestate dai militari del nucleo operativo di piazza Dante, a San Cristoforo, tra via San Damiano e il vicolo Cortile. Una zona particolarmente attiva per il traffico di droga. Gli investigatori hanno notato le tre donne accedere in un immobile disabitato ma chiuso con grossi lucchetti.
Così hanno deciso di fare irruzione. All’interno del fabbricato sono state trovate sette buste di plastica, sottovuoto, contenenti cocaina in pietra (per un totale di 500 grammi), otto buste di marijuana (cinque chili complessivi) e 47 cartucce calibro 45. Successivamente sono state perquisite anche le tre: nelle tasche della più giovane i carabinieri avrebbero trovato 1200 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori proventi di attività illecita.
La droga sequestrata, tagliata e dosata, al dettaglio avrebbe fruttato oltre centomila euro. Per Distefano è stato stabilito il trasferimento nel carcere di piazza Lanza. Per le altre due, invece, sono stati disposti gli arresti domiciliari per accudire i rispettivi figli piccoli.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…