Nell’ambito di controlli antidroga i carabinieri della stazione di Castelbuono hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giuseppe Biundo. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di sette dosi di cocaina dal peso complessivo di 5,60 grammi e di 3 bilancini di precisione. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. A seguito di questo il Biundo ha patteggiato ed è stato perciò condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa, mille euro di multa e 60 giorni di lavori socialmente utili presso il Comune di Castelbuono.
A Cefalù i carabinieri hanno tratto in arresto sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, B.A.G. e un sedicenne. I due giovani sono stai trovati in possesso di un panetto di hashish dal peso complessivo di 100 grammi. B.A.G. ha inoltre dichiarato di aver ingerito un involucro contenente del crack, è stato quindi ricoverato in via d’urgenza per rischio overdose. Fortunatamente i medici della struttura sanitaria dove è stato ricoverato sono riusciti a recuperarlo. Il giovane è tuttora ricoverato presso la struttura sanitaria mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro Prima Accoglienza Malaspina di Palermo.
Complessivamente sono state sottoposte a controllo 91 persone e sono state eseguite verifiche su 83 veicoli. Elevate sanzioni per violazioni del codice della strada per un ammontare pari a 3.550 euro.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…