UN ESECUTIVO CHE NON SA GOVERNARE E NON SA SCEGLIERE CHI DOVREBBE FARLO. E LA SICILIA AFFONDA
Mentre il Presidente della Regione siciliana si chiude nelle stanze di Palazzo d’Orléans a discutere di rimpasto con Beppe Lumia e Salvatore Cardinale (come anticipato da Linksicilia qui) e mentre la tensione col Pd sale alle setelle, il Movimento 5 Stelle taglia la testa al toro e chiede le dimissioni di Rosarro Crocetta:
Una eterna farsa con tanto di ridicoli e interminabili balletti per spartirsi poltrone e strapuntini. Questo esecutivo non solo è incapace di governare, ma anche di trovare gli uomini deputati a farlo. E Intanto la Sicilia affonda. L’unica alternativa è tornare alle urne.
Ormai affermano i deputati Cinquestelle non abbiamo più parole per definire l’inqualificabile ed egoistico comportamento di un gruppo di persone che, con evidenza pubblica, dimostra solo di coltivare i propri orticelli, disinteressandosi completamente della devastazione che ha intorno. Le imprese boccheggiano, le persone senza stipendio non si contano ormai più, la Finanziaria bis latita. E fra poco sarà anche peggio. Le imminenti elezioni europee e le amministrative in tantissimi Comuni dell’isola finiranno per svuotare l’Ars rimandando alle calende greche le risposte alla gente comune che vuole solo capire come riuscire a sbarcare il lunario.
L’unico passo avanti per la Sicilia continuano i parlamentari sarebbe un passo indietro del presidente, per darci la possibilità di tornare al voto. Ma Crocetta non lo farà mai, evidentemente preferisce lasciarci nelle sabbia mobili in cui ci ha portato e che rischiano seriamente di inghiottirci.
Nella foto i deputati regionali del M5S
Lumia e Cardinale da Crocetta: pronto il Governo del Presidente?
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…