UN PROVVEDIMENTO CHE HA MESSO IN SERIA DIFFICOLTA’ L’EAS
“Si regalano 100 milioni a Siciliacque e non si fa nulla per garantire il servizio idrico nei 52 comuni del palermitano? Il governo Crocetta si conferma schizofrenico fino in fondo e non riesce ad azzeccarne nemmeno una: deve andare a casa subito”.
Lo afferma il gruppo parlamentare all’Ars del Movimento 5 Stelle dopo la notizia, circolata in questi giorni, del decreto a firma dell’ex dirigente generale Marco Lupo e dall’assessore all’Energia Salvatore Calleri che in estate avrebbe ‘regalato’ cento milioni ai privati di Siciliacque sotto forma di maxisconto sul canone da versare all’Eas.
Un provvedimento che, come ha denunciato il commissario dell’Eas, avrebbe messo in serie difficoltà l’Ente. “Vogliamo capire – affermano i deputati – la ratio di questo assurdo provvedimento e se ci sono i presupposti per fare marcia indietro senza causare danni alle casse pubbliche. A lume di naso, infatti, sembrerebbero esserci i presupposti per configurare un grave danno all’erario”.
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…