Salvatore Ugo Forello è il candidato sindaco di Palermo del Movimento cinque stelle. L’avvocato si è imposto alle comunarie sul concorrente, il poliziotto Igor Gelarda. A votare sono stati 590 iscritti certificati del Movimento residenti a Palermo. Forello ha ricevuto 357 voti, mentre Gelarda 233. «Sento il dovere di ringraziare tutti gli attivisti palermitani per la grande fiducia manifestata nei miei confronti – le prime parole del neo candidato – Essere scelto dai cittadini è un onore e in questo momento sono davvero emozionato per la responsabilità di cui avete investito me e tutti gli altri candidati al consiglio comunale».
«Vorrei ringraziare tutti i Meetup di Palermo per il lavoro svolto – continua – soprattutto in questi ultimi mesi e per aver creduto fino alla fine in questo percorso. Un pensiero a Igor Gelarda, che con me ha affrontato la selezione finale». Avvocato, tra i sette fondatori del comitato Addiopizzo nel 2004. Ha rappresentato più volte l’associazione antiracket nei processi in cui si è costituita parte civile. Prima di intraprendere la carriera forense ha tentato senza successo il concorso per entrare in magistratura. Ha lasciato l’associazione per aderire al Movimento 5 stelle.
«Sono consapevole che già tanto è stato fatto, ma sono altrettanto certo che la vera partita comincia adesso – prosegue – Il MoVimento 5 Stelle si aprirà ancora di più al territorio, chiedendo il contributo a tutti i palermitani che vorranno farsi protagonisti di un cambiamento culturale, sociale ed economico della nostra città. Infine, un ringraziamento vorrei riservarlo al garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e a Davide Casaleggio per il segnale importante che hanno saputo dare in questi mesi molto difficili, dando fiducia alla nostra città e ai tanti palermitani onesti che sognano una città migliore».
«Ragazzi ringrazio tutti per questa splendida esperienza delle comunarie – è il commento a caldo di Gelarda -. La rete ha scelto che il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Palermo sia Ugo Forello, al quale andrà da subito il mio pieno appoggio e il mio totale sostegno. A carico di tutti coloro che vogliono che Palermo cambi, sta l’onere di sostenere la nostra squadra impegnata per espugnare Palazzo delle Aquile».
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…