Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, non perde mai l’occasione di deludere. Sabato, in un caldissimo pomeriggio di Settembre, ha vergato un comunicato in cui annunciava la ripresa dei ‘pizzini’ su Facebook. Ovvero, spiegava il Presidente, riprendere il dialogo diretto con i siciliani: “Voglio ricominciare a comunicare direttamente ai cittadini la rottura col vecchio sistema e la rivoluzione. E’ forte il bisogno di riprendere immediatamente il discorso di rottura avviato e portato avanti nei nove mesi di governo attraverso il linguaggio chiaro dei pizzini, utilizzati durante la campagna elettorale, per parlare direttamente coi
giovani, con le donne, con i disoccupati, con gli anziani, senza mediazioni”.
L’indomani poi, arriva questo atteso (almeno nel mondo dei media) primo pizzino della fase due. E già, nonostante la frase ad effetto “Ho un solo padrone: il Popolo Siciliano” si capisce subito l’antifona. Il Presidente non parla che del Pd. Altro che Popolo Siciliano. Oggi addirittura, nel secondo pizzino, parla da uomo di partito: “L’ultima di stamane è che io tratterei il Pd come un ospite. E io di quale partito faccio parte? Che titolarità hanno altri dirigenti del Pd a sentirsi più dirigenti e più rappresentativi di me? Sicuramente ce l’hanno il capogruppo, il segretario, ma non penso che un qualsiasi dirigente possa ergersi a rappresentare un partito. E’ un gioco surreale , con il quale si vuole continuare a dettare, in maniera fittizia, l’agenda delle istituzioni portando avanti la guerra da ultimi giapponesi. Solo che io sono un uomo di pace e delle istituzioni e le rappresento legittimamente. Sono anche un uomo di partito e leale verso il mio partito, ma credo che oggi il modo di fare politica sia diverso rispetto all’800. Il partito dialoga con la società e con essa si confronta, è il nuovo patriottismo che abbandona le armi”.
Ci può stare che Crocetta apra una nuova via di comunicazione per ‘sciarriarsi’ meglio col Pd. Ma non lo spacci per altro. Alquanto noioso per chi pensava di leggerci qualcosa che davvero interessi il Popolo Siciliano.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…