Non c’è due senza tre, certo, ma questo è un vero e proprio record. Lo strano caso riguarda Salvo Giuffrida, neo deputato all’Ars, entrato come primo dei non eletti tra le fila di Sud chiama Nord, ma che di fatto tra i banchi di Cateno De Luca e dei suoi non si è mai seduto. Giuffrida infatti ha prima aderito al gruppo misto e mercoledì ha annunciato il suo passaggio nel gruppo della Democrazia cristiana di Totò Cuffaro. Perché questa distanza con De Luca? Perché il posto che ha preso Giuffrida è quello di Vasta, decaduto per ineleggibilità dopo un ricorso presentato dallo stesso Giuffrida.
Ma il caso è un altro. Il deputato catanese, alla sua terza esperienza in Assemblea, non è mai stato eletto. È sempre solo subentrato. Non solo in questo caso, ma anche nel precedente, quando ha preso il posto di Fausto Fagone, deputato del Pid, arrestato nell’ambito dell’operazione Iblis. E lo è stato anche la prima volta, quando, sempre in quota Udc, è subentrato a Lino Leanza dopo la sua scomparsa. Insomma, un destino quanto mai curioso per lui.
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…