COME BUTTARE I SOLDI PUBBLICI DALLA FINESTRA MENTRE I CITTADINI SICILIANI VENGONO SPREMUTI CON LE TASSE. LE DENUNCE DI MARCO FALCONE E SALVATORE IACOLINO
In un momento in cui vengono chiesti grandi sacrifici al Popolo siciliano è scandaloso che le massime cariche delle due più importanti istituzioni regionali spendano lastronomica cifra di 1 milione e 850 mila euro per acquistare lussuose auto blu dotate di ogni confort.
Lo dice il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, che già era intervenuto sulla vicenda manifestando la sua contrarietà.
In totale controtendenza – ha aggiunto – rispetto alla politica dei tagli, predicata ai quattro venti, che ha costretto i siciliani a stringere la cinghia Crocetta e Ardizzone dimostrano così di non voler rinunciare ai privilegi.
“Anziché spendere soldi per noleggiare costose auto blu da tenere in garage – gli fa eco Salvatore Iacolino, altro esponente di Forza Italia, euro parlamentare uscente e ricandidato alle elezioni europee nel collegio Sicilia Sardegna – il governatore Crocetta investa denaro per rendere funzionale ed efficiente linconsistente ufficio della Regione a Bruxelles. Altrimenti meglio chiuderlo, liberando risorse per assistere le imprese in Sicilia”.
“Basta poco per far funzionare realmente una struttura che, al cospetto di quelle di altre Regioni come Veneto e Lombardia, fa impallidire per lassenza diniziative – osserva Iacolino -. Non vi è stata assistenza alle imprese, né la benché minima cultura progettuale. I fondi comunitari e quelli strutturali, che servono a contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale siciliano, non sono stati intercettati ed utilizzati da un Governo regionale pasticcione e ingombrante. Ci domandiamo cosa la Regione stia facendo per programmi come ‘Horizon 2020’ o ‘Cosme’, che prevedono fondi per linnovazione e la ricerca, integrabili con quelli strutturali”.
Iacolino conclude con una nota forse un po’ troppo ottimistica: “Confidiamo che la Regione, per quanto riguarda infine la Programmazione 2014-2020 punti su una seria e organica pianificazione, che passi attraverso la concertazione con enti locali e imprese”.
Campa cavallo…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…