Si chiama Eutòpia l'ultimo lavoro della band fiorentina. L'impossibile, il video che ha anticipato l'uscita del disco, è stato in parte girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita nel territorio
Litfiba al Forum per incontrare i fan Pelù firma le copie dell’ultimo album
I Litfiba, ovvero Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a Forum Palermo per incontrare il pubblico e firmare le copie dell’ultimo album dal titolo Eutòpia (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italia). L’appuntamento, organizzato da Forum Palermo in collaborazione con Flaccovio Mondadori Store, è previsto per venerdì 18 novembre, alle ore 17.30, a piazza Fashion.
Per poter accedere all’area riservata, con ingresso prioritario, occorre presentare il pass di acquisto del cd rilasciato da Flaccovio Mondadori Store, la libreria che si trova all’interno del centro commerciale. Eutòpia, uscito venerdì scorso, è un album rock allo stato brado, dieci graffianti tracce che segnano il ritorno in grande stile di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a distanza di quattro anni dall’ultimo album di inediti Grande Nazione. Il disco, disponibile nella versione Cd e nella versione doppio vinile, contiene due bonus track strumentali: Tu non c’eri, scritta da Pelù, e La danza di Minerva, scritta da Renzulli.
La tracklist: Dio del tuono, L’impossibile, Maria Coraggio, Santi di periferia, Gorilla go, In nome di Dio, Straniero, Intossicato, Oltre, Eutòpia. L’impossibile, il video che ha anticipato l’uscita del disco, è stato in parte girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino. Dagli anni ’90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale di 6.000 metri quadri che ospita manifestazioni ed eventi legati alla cultura e alla creatività contemporanea come mostre, rassegne d’arte e d’architettura, concerti, teatro, moda, degustazioni, meeting e convention.