Lite tra due studenti questa mattina all’istituto superiore Majorana di Avola nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione uno dei due è rimasto ferito alla gamba con un’arma da taglio ed è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola. Il ragazzo è stato medicato e ha fatto rientro a casa. Le forze dell’ordine […]
Immagine generata con Intelligenza artificiale
Avola, lite tra studenti a scuola: un minore finisce ferito a una gamba
Lite tra due studenti questa mattina all’istituto superiore Majorana di Avola nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione uno dei due è rimasto ferito alla gamba con un’arma da taglio ed è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola.
Il ragazzo è stato medicato e ha fatto rientro a casa. Le forze dell’ordine indagano per capire la dinamica di quanto accaduto e identificare l’altro studente. I due si sarebbero affrontati in un locale della scuola.
«Sono profondamente rammaricata per quanto accaduto questa mattina all’Istituto Majorana. Un episodio di violenza tra giovanissimi che ci deve far riflettere sull’importanza dell’educazione al rispetto e alla legalità. È spiacevole che questo episodio sia accaduto all’interno dell’istituto in ambiente scolastico» dice la sindaca di Avola, Rossana Cannata.