Cronaca

Catania, lite per un parcheggio finisce in rissa tra vicini armati di coltello e manganello

Una lite tra condomini per un parcheggio si è trasformata in una rissa a Catania. I due vicini di casa, un uomo e una donna di trent’anni, sono stati denunciati per minacce aggravate. Dopo la segnalazione di una lite nel quartiere San Berillo Nuovo, per la sosta delle auto all’interno del parcheggio condominiale, sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della polizia.

Secondo quanto è stato ricostruito finora, a un certo punto, la donna avrebbe preso in mano un coltello da macellaio – con una lama lunga 33 centimetri – e lo avrebbe rivolto contro il vicino. Quest’ultimo, a sua volta, avrebbe impugnato un manganello telescopico di metallo e lo avrebbe sbattuto contro il cancello condominiale per fare desistere la donna da un eventuale tentativo di aggressione.

Alla vista della pattuglia, entrambi hanno nascosto le armi. Gli agenti hanno trovato il coltello tra le sterpaglie all’interno del parcheggio e il manganello in un angolo del cortile interno. Le armi sono state sequestrate e i due condomini denunciati per minacce aggravate.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

58 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago