Avrebbe utilizzato i soldi di una società in liquidazione partecipata del Comune di Palermo per rimborsi e bonifici personali non autorizzati e non dovuti. I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria hanno eseguito un sequestro per 59mila euro nei confronti del 54enne Pietro Orlando. Liquidatore, dal settembre del 2020 al dicembre del 2021, della società della Energy Auditing srl, società del gruppo Amg. Orlando è indagato per peculato.
Nel corso delle indagini, è emerso che il liquidatore si sarebbe appropriato indebitamente di rimborsi per le spese per la manutenzione di auto intestate a lui e alla moglie, per acquisto di computer, per un servizio fotografico in occasione della prima comunione dei figli, per il pagamento di bollette per la fornitura di energia elettrica e per i servizi telefonici propri e dei familiari. Inoltre, l’indagato avrebbe prelevato in contanti e disposto bonifici bancari in proprio favore dal conto della società senza alcuna giustificazione. Il provvedimento di sequestro è stato convalidato dal gip e confermato dal tribunale del Riesame. I sigilli sono scattati a disponibilità finanziarie e a un immobile. Il liquidatore non ricopre più funzioni di rilevanza pubblica.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…