Un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale su una 46enne di Lipari. I fatti risalgono allo scorso 22 giugno. Dopo la denuncia della donna sono partite le indagini dei carabinieri che ieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari su ordine del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
La sera della tentata violenza, l’aggressore e la vittima, insieme ad altri coetanei, si erano ritrovati a bere qualcosa insieme nel centro di Lipari. La serata si era conclusa tornando ognuno al proprio alloggio. Ma durante la notte l’uomo, ubriaco, sarebbe entrato nella roulotte della vittima, ospite di un camping, pretendendo di consumare un rapporto sessuale e strappandole i vestiti.
La 46enne però è riuscita a divincolarsi e a urlare, attirando l’attenzione degli altri ospiti. I carabinieri, nel frattempo allertati, sono giunti sul posto e hanno interrogato i testimoni, mentre la donna è stata portata al pronto soccorso. Gli investigatori in pochi giorni hanno raccolto «un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari».
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…