Parto d’urgenza ieri sera all’ospedale di Lipari. In nottata i sanitari in servizio nel nosocomio dell’arcipelago delle Eolie sono rientrati d’urgenza per consentire a una donna di dare alla luce il proprio figlio. Il bambino è nato intorno alle 20.50 e pesa tre chili e mezzo.
Il parto è andato per il meglio, nonostante le complicanze insorte. La donna, infatti, giunta alla 38esime settimana di gravidanza in mattinata era stata visitata a Messina dai medici del Policlinico e rimandata a casa. Una volta ritornata sull’isola, la donna ha chiesto di essere portata al Pronto soccorso locale.
«La signora ha dovuto fare un cesareo per una complicazione, siamo intervenuti tempestivamente, il bambino è nato senza problemi – ha dichiarato all’Ansa il pediatra Claudio Ardizzone -. Nel giro di mezz’ora la ginecologa Giulia Graffeo, con la chirurga, l’infermiera, l’ostetrico hanno fatto venire alla luce il bimbo. Poi abbiamo dovuto trasferire sia la mamma che il bambino a Milazzo per ragioni di sicurezza».
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…