L’incidente di Gabriella in viale Africa Il cognato: «Un abbraccio a chi ci sostiene»

«L’amore, l’affetto e l’impegno che ognuno sta mettendo sono preziosi e utili, spesso ci è di forza e conforto. Vorrei mandare un grande caloroso abbraccio a tutti». G.G., il cognato di Gabriella, la donna travolta sulle strisce pedonali in viale Africa lo scorso 5 giugno, non rilascia dichiarazioni sullo stato di salute della parente. «È un percorso lungo», si limita a dire. Ma a poco meno di un mese dall’incidente che ha coinvolto la quarantenne, investita mentre prendeva dalla scuola Sante Giuffrida la minore dei suoi tre figli, si sente di ringraziare quanti hanno manifestato la propria vicinanza. «Volevo che fossero ringraziate le tantissime persone che ci sono vicine, si informano, ci supportano moralmente e concretamente – afferma – Tutti coloro che hanno pregato e continuano a pregare per il bene e lieto fine di Gabriella, e coloro che con ogni mezzo cercano di rendersi utili».

Già dalle ore successive all’incidente molti cittadini si sono mobilitati per sostenere Gabriella. Una vicenda, quella che ha coinvolto la donna, avvenuta in un punto tanto trafficato quanto pericoloso della città. Mentre si trovava nel mezzo della carreggiata, con il semaforo pedonale verde e l’ausiliario del traffico in servizio, è stata travolta da un motorino con a bordo due minorenni sbattendo violentemente la testa. Quattro giorni dopo centinaia di genitori, insegnanti e alunni della scuola hanno inscenato un flash mob per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle regole stradali.

Ma a essere vicini alla famiglia della donna, ancora ricoverata in ospedale, sono stati in moltissimi, anche in forma anonima. «Qualcuno mi contatta su Facebook, mi scrive che non ci conosce, ma pensa alla nostra famiglia», confessa il cognato. «Sono così tanti che non li cito uno ad uno. Non vorrei che dimenticassi qualcuno. Ma sicuramente – conclude – ognuno saprà che stiamo alludendo a loro».

Redazione

Recent Posts

EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca…

6 ore ago

Uccide il figlio di 27 anni durante una battuta di caccia. Colpo partito accidentalmente

Un giovane di 27 anni, Salvatore Fabio, di Pace del Mela, nel Messinese, ha perso…

9 ore ago

Indossa giubbotto invernale nonostante il caldo. Un 45enne lo aveva rubato da un negozio

È uscito da un centro commerciale di Catania indossando un pesante giubbotto invernale nonostante le alte…

10 ore ago

Partinico, scoperta una piantagione di cannabis. Arrestato un 53enne dai carabinieri

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per coltivazione illegale di cannabis…

13 ore ago

La prima giornata del Catania Book Festival: tanti lettori alla scoperta delle case editrici indipendenti

Dall’ ironia sentimentale del comico Dario Vergassola alle nuove performance poetiche, dalla rivoluzione culturale di…

13 ore ago

Expo Divinazione 2024, il docufilm per tutelare le biodiversità siciliane. «Servono risorse che le rendano fruibili da tutti»

Un Mediterraneo di biodiversità. È questo il titolo del docufilm prodotto da Arpa Sicilia che…

13 ore ago