«Ho buoni motivi per pensare che, con il dato ufficiale di domani, potremmo avere non solo la conferma di zona gialla, ma anche la possibilità di autorizzare i ristoratori ad aprire i loro locali fino alle ventidue già per la festa di San Valentino». È l’ultima uscita del presidente Nello Musumeci, che in una conferenza stampa tenuta a palazzo d’Orlans anticipa che, se i dati dovessero mantenere il trend positivo delle ultime ore, già in questo fine settimana, in occasione della festa dedicata agli innamorati, i ristoratori potrebbero ospitare i propri clienti e chiudere alle 22 invece che alle 18, come stabilito dagli ultimi Dpcm.
«I dati sono confortanti – spiega il presidente della giunta di centrodestra – diminuisce il numero dei contagiati, mentre l’indice del contagio si attesta attorno allo 0.60, anche se non è ancora ufficiale». Le novità sulla zona gialla e la possibilità di aprire i locali per San Valentino potrebbero essere confermate già domani, quando il presidente illustrerà il report sullo stato del contagio nell’Isola.
Da Musumeci parole di sostegno e appoggio al ministro della Sanità Roberto Speranza: «Non mi dispiacerebbe che Speranza restasse al suo posto – afferma – La cosa non deve sorprendere perché chi mi conosce sa che su piano istituzionale apprezzo il lavoro e la lealtà».
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…