Maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni. Sono questi i reati per cui gli agenti del commissariato di Librino hanno indagato in stato di libertà e allontanato d’urgenza dalla casa familiare un pregiudicato di 39 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato oggetto delle indagini dei poliziotti in seguito alle numerose richieste di intervento inoltrate al 113 dalla moglie. La donna – che abitava insieme ai figli minorenni e alla madre anziana – viveva in un continuo stato di ansia, soggezione e preoccupazione per la propria incolumità.
Il marito avrebbe iniziato con minacce verbali e percosse, molestando la consorte anche in presenza dei figli. E, dopo l’ennesima richiesta di intervento della donna, gli agenti del commissariato Librino sono intervenuti e hanno proceduto all’allontanamento d’urgenza del 39enne dalla casa familiare, previa autorizzazione del pubblico ministero di turno della locale procura della Repubblica. L’uomo è stato anche segnalato per essere stato trovato in possesso di una modesta quantità di droga, verosimilmente cocaina.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…