Gli agenti delle volanti stavano provando a fare un controllo, a Librino, su un centauro giovanissimo che, a bordo di una moto di grossa cilindrata ma priva di targa, sarebbe fuggito alla vista dei poliziotti. È da questo che parte un’aggressione alle forze dell’ordine avvenuta intorno alle 16 di ieri, in viale Moncada.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti sarebbero riusciti a fermare il giovane. Quest’ultimo, però, avrebbe opposto una veemente resistenza, aiutato da un folto gruppo di persone – tra cui alcuni familiari – sceso in strada in pochi minuti. I cittadini avrebbero attorniato gli agenti delle volanti e avrebbero tentato di impedire il controllo. Un poliziotto, secondo quanto riferito dalla questura, ha riportato una lieve contusione.
Ad aiutare gli uomini della questura sono intervenuti militari dei carabinieri e dell’esercito, grazie ai quali il ragazzo sarebbe stato fermato. Si trattava del 18enne Michael Aurora, arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, lesioni e danneggiamento di beni dello Stato. Uno degli aggressori, L. A., è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati.
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…