Letojanni, un uomo di 56 anni trovato morto in casa Sul corpo senza vestiti ci sono ferite di arma da taglio

Un uomo di 56 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di Letojanni, in provincia di Messina. La vittima è Massimo Canfora, un operatore ecologico della Loveral. Stando a quanto emerso finora, l’uomo sarebbe stato accoltellato. Sul suo corpo, infatti, sono state trovate diverse ferite compatibili con arma da taglio. Il 56enne sarebbe stato rinvenuto anche senza abiti. E diverse macchie di sangue sarebbero state trovate anche sulle pareti di casa. Sul posto sono già intervenuti i carabinieri della compagnia di Taormina che, al momento, non tralasciano nessuna ipotesi. 

Ad allarmare i vicini di casa sono state le stesse urla di Canfora. Quando il padrone dello stabile di via Nancy a Letojanni ha fatto ingresso nell’abitazione si è trovato di fronte a uno scenario raccapricciante. La vittima giaceva nuda in una pozza di sangue con numerosi colpi di arma da taglio. Immediata la chiamata al numero unico dell’emergenza e l’arrivo sul posto dei carabinieri. Nessun dubbio che si sia trattato di un omicidio. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 7.15 di stamattina il fratello della vittima sarebbe uscito dall’abitazione per andare al lavoro, lasciando Canfora ancora vivo. Ai carabinieri ha raccontato che dormiva nella sua camera. Intorno alle 8 il proprietario dello stabile, contattato dalle chiamate degli altri inquilini che avevano sentito il 56enne urlare, ha fatto la scoperta e ha chiamato il 112. 

Sul posto è arrivato anche il sostituto procuratore Alessandro Liprino. Al momento, sono in corso indagini a tutto campo per capire in che ambito sia maturato il delitto visto che, da quanto riferiscono i vicini e quanti conoscevano la vittima, si trattava di una persona mite e affabile. Il 56enne, operatore ecologico della ditta Loveral, era in malattia. Stava trascorrendo la convalescenza a casa del fratello dopo aver subito un intervento chirurgico a entrambe le gambe. Per muoversi usava le stampelle. Non è quindi riuscito a sottrarsi all’aggressione che gli è stata fatale.

Simona Arena

Recent Posts

Scontro tra due automobili sulla Palermo-Mazara del Vallo: code e rallentamenti

A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…

52 minuti ago

Catania: in scooter senza casco con il figlio minorenne, arrestato 37enne dopo inseguimento

Ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia scappando per le vie della città in…

1 ora ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, presentata interrogazione dal M5s

I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…

2 ore ago

Mafia: sequestrati beni per 190mila euro a esponente mafioso di Messina

Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…

2 ore ago

L’imbarazzante giornata per il centenario di Manlio Sgalambro: tra giornaletti, vermi e soldi pubblici

E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…

3 ore ago

Dal 2021 abusava delle due figlie minorenni, arrestato un uomo a Sant’Agata di Militello

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…

3 ore ago