Leonforte, litigano per il mancato rispetto della fila Un 29enne è tornato con un coltello da macellaio

Una lite tra due uomini davanti a un bar del centralissimo corso Umberto a Leonforte è avvenuta nel pomeriggio del 15 gennaio. I poliziotti, intervenuti dopo una segnalazione, hanno arrestato il giovane leonfortese, B.D., classe 1992, con numerosi precedenti penali, per lesioni volontarie, minacce aggravate dall’uso di un coltello e resistenza a pubblico ufficiale.

Giunti sul posto, gli agenti delle volanti hanno trovato un uomo con il volto tumefatto che ha raccontato di avere avuto, poco prima, una lite verbale sfociata in una aggressione fisica con un soggetto di cui non conosceva l’identità. Stando a quanto ricostruito, la lite sarebbe scaturita da un banale diverbio dovuto al mancato rispetto dell’ordine di accesso all’interno di un’attività commerciale.

Mentre i poliziotti aspettavano l’arrivo dei sanitari e tenevano a bada una folla che si era raggruppata in piazza, si è fatto largo l’altro responsabile delle lite. B.D. noncurante della presenza degli agenti di polizia, improvvisamente avrebbe tirato fuori dal giubbotto un grosso coltello da macellaio – con una lama di 17 centimetri particolarmente affilata – e, brandendolo con foga, avrebbe cercato di colpire il rivale. Gli agenti sono riusciti a disarmarlo e ammanettarlo.

Le indagini svolte hanno permesso di appurare che B.D., subito dopo la lite, sarebbe andato a casa a prendere il grosso coltello e sarebbe poi ritornato sul luogo della lite con la chiara intenzione di colpire il rivale. Dopo le formalità di rito B.D. è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero Orazio Longo, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arma bianca è stata sequestrata.

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

8 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

11 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

12 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

15 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

17 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

17 ore ago