È di due persone gravemente ferite il bilancio dell’incidente che si è verificato questa mattina, poco dopo le 10.30, sulla strada statale 385 (Catania-Caltagirone) nel territorio di Lentini, in provincia di Siracusa.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, due auto – una Porsche Cayenne e una Fiat Panda – che viaggiavano su corsie opposte di marcia, si sarebbero scontrate frontalmente. L’impatto sarebbe stato piuttosto violento. Su una delle due vetture si trovavano due sorelle che sono state trasportate una all’ospedale Cannizzaro di Catania a bordo dell’elisoccorso e l’altra all’ospedale di Lentini. Le loro condizioni sarebbero gravi.
Per i rilievi del caso, sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Augusta che hanno regolato anche il traffico. Intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso le persone che si trovavano dentro le auto. Diverse le ambulanze chiamate sul posto. Il traffico sulla strada statale sta ancora subendo pesanti rallentamenti.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…