Avrà inizio il 27 febbraio davanti alla quarta sezione del tribunale di Palermo il processo per bancarotta a Angelo, Roberto, Nicolò, Mauro e Alessandro Scalia. Sono gli ex titolari di Legno Market, una delle più grandi attività dedicate al fai da te di tutto il meridione. L’azienda fallì nel 2010. I problemi cominciarono con un grande incendio nel 2001 che devastò gran parte dei locali in via Perpignano a Palermo.
In seguito l’amministrazione, nel 2006, passò a un curatore fallimentare fino al 2010. Dopo l’incendio i titolari effettuarono una rivalutazione dei beni adeguandoli ai valori di mercato, ma avrebbero invece dovuto ricapitalizzare o mettere la società in liquidazione. Da qui la contestazione di bancarotta. In abbreviato c’è Francesco Scalia, per il quale la procura ha chiesto oggi la condanna a due anni e due mesi, hanno chiesto il patteggiamento Massimo Scalia e Graziella Marchese. Il gup Fernando Sestito deciderà il prossimo 16 marzo.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…