Legacoop, lunedì via al congresso Sicilia orientale

Si svolgerà lunedì 18 Marzo, a partire dalle ore 9.30, presso il N.H. Parco degli Aragonesi , il I°Congresso di Legacoop Sicilia Orientale, la struttura che raggruppa tre province Catania, Messina e Enna, con 421 cooperative aderenti e 13.676 soci.

Il Congresso è interprovinciale è propedeutico ai lavori del 15.mo Congresso regionale e del 40 Congresso nazionale. Dopo la relazione del Presidente Debora Colicchia, sono previsti gli interventi di saluto istituzionale da parte del Sindaco di Catania, on. Salvo Pogliese , del Presidente della Camera di Commercio di Catania, ,Piero Agen., del Presidente della Camera di Commercio di Messina Ivo Blandina e del Presidente dell’ordine dei Commercialisti di Messina dott Enrico Spicuzza.

Al congresso parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali e sindacali.In programma interventi del vicepresidente vicario di Legacoop Sicilia Domenico Arena , del direttore di Legacoop Sicilia Orientale Giuseppe Giansiracusa, di Filippo Parrino componente della Presidenza di Legacoop Sicilia.

Parteciperanno i responsabili dei settori Legacoop Sicilia. Giuseppe Fiolo, Giuseppe Gullo , Giacomo Gaglio, Leonardo Licausi, Giuseppe Occhipinti e il direttore di Legacoop Sicilia, Angela Peruca. I lavori saranno conclusi da Pietro Piro Presidente di Legacoop Sicilia.

Legacoop intende rilanciare il ruolo della cooperazione in Sicilia, che nonostante gli effetti della crisi, si riconferma un soggetto importante per la crescita e lo sviluppo della nostra economia e del nostro Territorio. Cinque saranno le “sfide” per ridare slancio al ruolo e alla figura dell’imprenditore cooperativo che vuole contribuire a creare e far crescere una società più equa e più giusta: Lavoro, Sostenibilità, Legalità, Innovazione e Welfare. Legacoop intende svolgere una particolare iniziativa in favore della promozione cooperativa, con un orientamento preponderante verso i giovani e le giovani donne, anche in stretto rapporto con il mondo dell’istruzione, della Università e della Formazione. 

(Fonte: comunicato stampa Legacoop)

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

5 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

5 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

8 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

9 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

9 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

19 ore ago