ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL PARTITO DEMOCRATICO ATTACCA I 5 STELLE ‘REI’ DI TROVARSI DALLA STESSA PARTE DELLA BARRICATA CON FORZA ITALIA. DIMENTICANDO CHE HANNO APPOGGIATO IL GOVERNO MONTI E IL GOVERNO LETTA INSIEME CON BERLUSCONI…
di Pietro Ancona
Ieri alla Camera (la TV lo ha ripreso parecchie volte) il capogruppo PD Speranza strillava come un ossesso contro Cinque Stelle e Forza Italia che sarebbero alleati contro il Governo come se si trovasse in presenza di un connubio mostruoso un incesto innominabile.
A parte il fatto che in tutte le aule parlamentari del mondo le opposizioni convergono per attaccare e mettere in difficoltà il Governo, il capogruppo Speranza ha fatto finta di non sapere che il suo partito è stato alleato con Berlusconi nel sostegno al governo Monti e che oggi un pezzo significativo importante di esso dopo essersi staccato collabora con Letta. Si è dimenticato che Alfano con il quale collabora il PD è stato il più importante collaboratore di Berlusconi per anni.
Ma la TV diffonde attraverso il suo isterico messaggio l’idea che Cinque Stelle si sporca le mani con Berlusconi. E questo è quello che serve al PD per diffamare i suoi avversari.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…