«Tutto sbagliato: il tram è inutile e costoso». Un giudizio tranchant, che non ammette repliche. A parlare è un esperto. Si chiama Gianni Silvestrini, ingegnere, ex consulente del sindaco Orlando e direttore generale del ministero dell’Ambiente, adesso membro del Cnr. Silvestrini boccia senza mezze misure il progetto e la scelta dell’amministrazione comunale, su tutta la linea: «A Palermo hanno sbagliato tutto su mobilità e ambiente – queste le parole di Silvestrini riportate dall’Ansa – non hanno seguito nessuna delle mie indicazioni. Il tram sulla circonvallazione è inutile e costoso».
Il direttore scientifico del Kyoto Club conosce bene la realtà palermitana. Dal 1977 al 1996 ha svolto l’attività di ricercatore nell’ateneo del capoluogo. E a Palermo tornerà mercoledì prossimo, alle 11, per presentare il suo libro nell’aula magna della facoltà di Ingegneria. Il professore ha proposto anche una pedonalizzazione di una parte del centro storico e l’accesso solo a pagamento come succede già a Milano: «Una cifra simbolica per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, del car sharing e del taxi collettivo che non ha nulla a che vedere con quello proposto in questi giorni».
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…