L’ufficio Mobilità Urbana ha emesso un’ordinanza sindacale che varia l’assetto veicolare all’interno del quadrilatero Giotto, Galilei/Pacinotti, Campolo, Migliaccio, per migliorare il flusso veicolare dopo il restringimento della carreggiata in via Leonardo da Vinci e via Tintoretto, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del Tram.
In particolare, via Tintorettoè stato istituito il senso unico in direzione di via Campoli, cosi come sarà a senso unico il tratto compreso tra il largo Escrivà e via Leonardo da Vinci, dove all’incrocio le autovetture avranno l’obbligo di svolta a sinistra e l’intero tratto di via Munter in direzione via Leonardo da Vinci, dove ci sarà l’obbligo di svolta a destra.
Nel tratto compreso tra via Tintoretto e largo Escrivà è stato istituito il doppio senso di marcia. I veicoli che provengono da via Tintoretto, direzione lato monte, dovranno percorrere la carreggiata principale, come pure quelli provenienti da via Lancia di Brolo, che svoltano a destra, e quelli provenienti da via Migliaccio (lato via Scobar), e dalla via Ballo, per raggiungere via Campolo. I veicoli che invece giungono da via Lancia di Brolo, potranno svoltare a sinistra percorrendo solo la parte di carreggiata a monte dei parcheggi. Infine, i veicoli che provengono da via Migliaccio (lato via Scobar) e da via Ballo, potranno svoltare a sinistra, sull’isola di traffico, per raggiungere via Leonardo da Vinci.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…