I carabinieri della compagnia San Lorenzo insieme a personale della Stazione di Partanna Mondello e della locale polizia municipale, a seguito di un servizio mirato alla verifica delle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due palermitani 59enni. Dalle indagini è emerso che il primo, beneficiario del reddito di cittadinanza, per il quale gli era stata già corrisposta la somma di 1000 euro per i mesi di maggio e giugno c.a., svolgeva prestazioni in nero. Gli investigatori infatti, hanno sorpreso L.B. mentre svolgeva mansioni di cameriere presso un B&B nella zona di Mondello.
Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e la sua attività è stata sospesa. Dopo il controllo è stata sottoposta a sequestro l’intera struttura ricettiva, perché trovata priva di autorizzazioni, e sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo di 1732 euro, per l’assenza della Scia ed omesso versamento dell’imposta di soggiorno. A conclusione del servizio, la carta acquisti per il reddito di cittadinanza è stata sequestrata.
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…