Ha un volto anche il secondo componente del commando che pochi giorni fa ha rapinato un portavalori in corso dei Mille. Un vero e proprio assalto con tanto di sparatoria, durante la quale uno dei malviventi era rimasto ferito. Adesso la Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di Salvatore Bruno, 34 anni, che dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso e porto di armi in luogo pubblico.
Il commando era entrato in azione intorno alle otto del mattino e aveva rapinato un portavalori nei pressi di un ufficio postale cittadino, portando via un bottino di centomila euro. Ne era scaturito un conflitto a fuoco con la polizia: i rapinatori, almeno tre, per assicurarsi la fuga, infatti, avevano iniziato a sparare contro gli agenti. Uno dei criminali, ferito, fu subito bloccato ed arrestato.
Adesso le indagini della sezione Antirapina e dei Falchi della Squadra mobile hanno permesso di risalire a un altro componente della banda. L’uomo è stato rintracciato ieri pomeriggio in via San Filippo, all’interno di un’auto, con i vetri posteriori oscurati, rannicchiato sul sedile posteriore, in compagnia di un familiare che conduceva l’auto. Per lui non c’è stato scampo: quattro equipaggi lo hanno circondato e bloccato. Per lui è così scattato l’arresto ed è stato condotto al carcere Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini sono in corso per rintracciare gli altri componenti della banda.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…