L’AULA HA APPROVATO UNA LEGGE CHE CONSENTIRA’ A 2000 PERSONE DI LAVORARE FINO AL PROSSIMO APRILE. E POI?
Sala d’Ercole ha approvato oggi con 37 voti favorevoli 1 contrario e 23 astenuti il disegno di legge sulla Sas (“Acquisto di servizi dalle società partecipate”).
Sono momentaneamente salvi circa 2 mila posti di lavoro. Lo stanziamento originario prevedeva un impegno di spesa pari a 60 milioni di euro. La legge approvata stasera stanzia invece 19 milioni di euro circa. La novità è che il contratto si ferma il 30 aprile del prossimo anno. Insomma, un rinvio dei problemi di cinque mesi.
Dei circa 19 milioni di euro stanziati, 15 milioni e mezzo circa dovrebbero essere utilizzati per i servizi in favore dell’amministrazione regionale o di altri enti regionali; mentre con i restanti 4 milioni e mezzo per il settore sanitario.
L’Aula inoltre ha approvato l’ordine del giorno “Interventi immediati in favore della società ‘Lavoro Sicilia’ e dei relativi lavoratori, mentre il Governo ha accettato come raccomandazione l’ordine del giorno ‘Misure per i lavoratori della società Sicilia e Servizi’.
Sala d’Ercole tornerà a riunirsi domani.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…