C’è qualcosa di nuovo, stasera, sotto il cielo del PD siciliano. Anzi, di antico. A Palermo, nella segreteria dell’ex segretario (scusate il gioco di parole) Giuseppe Lupo, c’è in corso una riunione tra i renziani siciliani che, probabilmente, stanno tentando di sanare le spaccature che si sono registrate anche su questo fronte.
Il nuovo che avanza: oltre a Lupo,ci sono il senatore Beppe Lumia con l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, Davide Faraone, Fabrizio Ferrandelli, i deputati regionali Antonella Milazzo, Gianfranco Vullo, oltre al fan più sfegatato del Governo Crocetta, alias il capogruppo all’Ars, Baldo Gucciardi, e ancora Giuseppe Laccoto ed un po’ di ex democristiani.
Un momento di confronto che arriva dopo le uscite, nei giorni scorsi, del vicesegretario regionale del partito Mila Spicola e dell’ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto e in parte anche di Ferrandelli, che hanno chiesto un azzeramento (anche) della rappresentanza PD nell’esecutivo. Distaccandosi quindi dalla linea filo-Crocetta di Faraone and co.
Non c’è che dire. Il volto moderno del Partito democratico, diciamo. Che stasera parlerà di alta politica… Roba da intellettuali.
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…