C’è qualcosa di nuovo, stasera, sotto il cielo del PD siciliano. Anzi, di antico. A Palermo, nella segreteria dell’ex segretario (scusate il gioco di parole) Giuseppe Lupo, c’è in corso una riunione tra i renziani siciliani che, probabilmente, stanno tentando di sanare le spaccature che si sono registrate anche su questo fronte.
Il nuovo che avanza: oltre a Lupo,ci sono il senatore Beppe Lumia con l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, Davide Faraone, Fabrizio Ferrandelli, i deputati regionali Antonella Milazzo, Gianfranco Vullo, oltre al fan più sfegatato del Governo Crocetta, alias il capogruppo all’Ars, Baldo Gucciardi, e ancora Giuseppe Laccoto ed un po’ di ex democristiani.
Un momento di confronto che arriva dopo le uscite, nei giorni scorsi, del vicesegretario regionale del partito Mila Spicola e dell’ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto e in parte anche di Ferrandelli, che hanno chiesto un azzeramento (anche) della rappresentanza PD nell’esecutivo. Distaccandosi quindi dalla linea filo-Crocetta di Faraone and co.
Non c’è che dire. Il volto moderno del Partito democratico, diciamo. Che stasera parlerà di alta politica… Roba da intellettuali.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…