Secondo il famoso portale di recensioni e prenotazioni, la Sicilia la fa da padrone nella speciale graduatoria relativa al 2016. Per i curiosi che vorrebbero visitarle, un consiglio: «La primavera è la stagione migliore perché i costi sono inferiori del 23 per cento rispetto all'estate»
La top 10 di TripAdvisor delle isole più amate Bene Lampedusa, Favignana, Ustica ed Eolie
Sei su dieci. La Sicilia fa il pienone nella classifica stilata da TripAdvisor sulle isole italiane più amate dai turisti. La graduatoria è stata pubblicata negli scorsi giorni e viene fuori – fa sapere la società – da «un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle isole negli ultimi 12 mesi così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni in queste destinazioni».
Anche se in vetta si trovano Capri e Ischia, la Sicilia viene rappresentata a 360 gradi. A partire da Lampedusa che occupa il terzo posto nazionale, seguita da Favignana al quarto. Mentre Ustica è la sesta isola più amata dagli utenti di TripAdvisor. A completare la top-ten italiana è invece l’arcipelago delle Eolie, con Lipari, Salina e Vulcano che occupano rispettivamente l’ottavo, il nono e il decimo posto.
Da parte del gestore del noto portale di recensioni e prenotazioni, infine, un consiglio: «Considerando che in media i costi degli hotel nelle isole italiane preferite dai viaggiatori di tutto il mondo sono inferiori del 23 per cento in primavera rispetto all’estate – si legge nel comunicato – questa stagione rappresenta sicuramente il periodo ideale per lasciarsi ispirare e visitare una delle isole vincitrici dei TripAdvisor Travelers’ Choice Islands Awards 2016».