La Regione ha ristrutturato e consegnato il ponte Palmeri «Impegno mantenuto per ridare dignità a viabilità interna»

«Con la consegna del Ponte Palmeri archiviamo una pagina di disagi, lunga più di un decennio, per un vasto comprensorio agricolo nella piana di Catania. Avevamo trovato un ponte pericolante e la sfiducia diffusa di cittadini e operatori. Oggi restituiamo un’infrastruttura pienamente risanata e funzionale, dando dignità e decoro alla viabilità interna per ridare dignità alla viabilità». Ad annunciarlo è stato Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture, in occasione della consegna del ponte al confine tra i territori di Paternò e Ramacca. L’infrastruttura, che sovrasta il fiume Gornalunga e che era chiusa al traffico da oltre un decennio, è stata oggetto di interventi di consolidamento e ammodernamento per un ammontare complessivo di oltre tre milioni di euro per il ripristino del collegamento tra le strade statali 417 e 288.

Alla manifestazione erano presenti anche il deputato regionale Alfio Papale, il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania Federico Portoghese, il dirigente Giuseppe Galizia e i rappresentanti del comitato locale Iannarella per la sistemazione della viabilità interna. «Sono stati compiuti – ha spiegato Falcone – anche significativi lavori di ripavimentazione e messa in sicurezza della strada provinciale 74/II nei tratti limitrofi al ponte Palmeri». A questi si aggiungeranno altri interventi dal valore di oltre 900mila euro per il tratto che collega la provinciale al bivio Iannarello. «Poniamo fine al calvario, che durava addirittura dal 2007 – rincara la dose Falcone -, di imprese e famiglie, costrette con i loro mezzi a fare una lunga deviazione fra le statali Catania-Caltagirone e Catania-Aidone».

Redazione

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

7 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

10 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

10 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

12 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

12 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

12 ore ago