Questioni di ordine pubblico. Sembrerebbero queste le motivazioni che hanno convinto la Lega pro a rimandare l’incontro Catania-Fondi previsto per domenica 11 settembre allo stadio Massimino di Catania. Nel breve comunicato inviato alle redazioni l’organizzazione chiarisce che le autorità competenti avrebbero fatto richiesta di rinvio a causa della «concomitanza con altro evento nella città di Catania».
Impossibile non pensare al presidente del Consiglio Matteo Renzi che, proprio quel giorno, sarà presente nel capoluogo etneo durante l’incontro finale della festa nazionale dell’Unità. Gli uomini e i mezzi di polizia impegnati nell’ordine pubblico dello stadio saranno con molta probabilità utilizzati per mettere in sicurezza l’arrivo del premier. «Di quanti poliziotti, finanzieri, carabinieri e militari ha bisogno il segretario del Pd per parlare a Catania? – si chiede su Facebook Matteo Iannitti di Catania Bene Comune – Dopo aver fatto arrabbiare tutti con questa fallimentare festa, mancavano solo i tifosi».
Il match sarà dunque sospeso per due settimane, fino a mercoledì 28 settembre alle 20.30, sempre allo stadio Massimino, secondo quanto previsto dalla stessa Lega pro.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…