Buone notizie per gli invasi, ma Palermo mostra il suo solito lato di città che mal digerisce la pioggia. Tanti infatti gli allagamenti e i disagi. Tante le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco, che ormai considera quasi come interventi di ordinaria amministrazione i problemi di allagamento di via Imera, nella sua parte più vicina a piazza Indipendenza, auto in panne per la troppa acqua e pali dell’enel piegati a causa dei cedimenti del terreno dopo le precipitazioni copiose che mancavano da un po’.
Nel tratto tra via Colonna rotta e via Gaetano Mosca disagi anche per i mezzi comunali inviati sul posto per transennare la zona. Allagamenti in via Beato Angelico, tra via Aci e via Eduardo Narzisi, e in via Principe di Scalea, in direzione Zen, dove un tratto è stato chiuso al traffico. Disagi anche in via Ugo La Malfa. E i vigili del fuoco sono stati chiamati in causa anche in altre parti della città per delle infiltrazioni in alcuni appartamenti.
Problemi anche nella provincia, soprattutto a Balestrate, dove il fiume Jato è esondato invadendo la strada. E a Partinico, dove si sono allagati diversi scantinati. Nessun intervento è invece stato richiesto alla Forestale, che tuttavia non si lancia in previsioni e rimane pronta all’intervento. L’allerta meteo sarà arancione fino alla mezzanotte di oggi, ma sono previste precipitazioni anche nel week end.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…