Intervento con grande dispiegamento di forze oggi per la polizia municipale di Catania: 15 uomini appartenenti a quattro pattuglie della polizia annonaria e della Forestale, hanno sequestrato un totale di una tonnellata e mezza di agrumi di vario tipo tra arance, limoni, clementine e mandarini a due venditori non autorizzati. L’ intervento operativo ha riguardato piazza Mancini Battaglia e viale Ulisse.
Gli agenti al comando di Francesco Caccamo, coadiuvati da quattro pattuglie della Forestale al comando di Luca Ferlito e di un furgone dell’annonaria per i sequestri, hanno inflitto agli irregolari verbali amministrativi per 12mila euro. L’operazione, condotta su disposizione del vice sindaco Marco Consoli e del comandante della Polizia locale Pietro Belfiore, è nata da diverse segnalazioni pervenute al comando di polizia municipale da parte dei proprietari di agrumeti che lamentano una vera e propria spoliazione delle loro coltivazioni ad opera di ignoti.
In particolare sono stati controllati tre venditori, di questi soltanto uno aveva regolare licenza mentre gli altri erano in totale assenza di qualsiasi autorizzazione. Ed è a questi che sono stati elevate multe per 12 mila euro oltre che sequestrata la merce. Sono in corso accertamenti sulla provenienza dei prodotti agrumicoli che, dopo il sequestro, sono stati devoluti in beneficienza a diversi istituti dellacittà.
Il reparto annona ha operato anche in viale Mario Rapisardi e in piazza Carlo Alberto, sequestrando 600 cd contraffatti e, su via Etnea con il sequestro di chincaglieria di vario tipo.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…