La figlia di Giangrande: “Non posso perdonare Preiti, mio padre sta ancora male”

IL BRIGADIERE FERITO DURANTE LA SPARATORIA DAVANTI A PALAZZO CHIGI E’RICOVERATO PER UNA POLMONITE. LA CONDANNA DI PREITI NON CONSOLA LA FAMIGLIA

Giuseppe Giangrande sta ancora male.  Dal 4 Gennaio scorso è ricoverato a Prato per una brutta polmonite. Mentre  la sua  riabilitazione, per la lesione alla colonna vertebrale,  è destinata a durare a lungo.

Per rivedere in forma il Brigadiere di Monreale, ferito durante la sparatoria davanti a Palazzo Chigi lo scorso 28 Aprile, insomma,  ci vorrà ancora molto tempo. Un quadro clinico che continua a preoccupare la famiglia e la condanna a 16  anni inflitta ieri a Luigi Preiti, il disoccupato che ha sparato perché voleva colpire i politici, non è una grande consolazione.

La figlia del Carabiniere ieri era in Aula: «Siamo soddisfatti di questa sentenza, certo – ha detto ai cronisti – ma non posso perdonarlo. Come faccio a perdonare un uomo che mi ha distrutto la vita?  Siamo precipitati un’altra volta, dal 4 gennaio è ricoverato, ha una polmonite, lo hanno sottoposto anche una tracheotomia».
dalle sue necessità di cura».
La giovane trascorre infatti gran parte delle sue giornate in ospedale a Prato, dopo averne passate altre a Modena dove era ricoverato per le lesioni midollari in seguito alle ferite: «Prima lavoravo in un negozio che organizzava feste per i bambini, mi piaceva tanto. Ma da quando è stato ferito mio padre ho lasciato tutto per dedicarmi completamente a lui. Se lui sta bene io sto bene, se lui sta male io sto male».

Dopo la sentenza Preiti ha provato a scusarsi: “Chiedo scusa a tutti, vorrei essere al posto del Carabiniere ancora in ospedale”.

Redazione

Recent Posts

Colonnina gpl utilizzata per ricaricare le bombole di casa: sequestrato distributore ad Acireale

Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…

4 minuti ago

Catania: prova a rubare una macchina nel giorno del suo compleanno ma viene arrestato

È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…

1 ora ago

La rivolta contro Chiara (Bostik?) Valerio parte dalla Sicilia: la caduta, dal femminismo all'amichettismo

Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…

1 ora ago

Cassazione annulla con rinvio la sospensione di Luca Sammartino. Adesso deciderà un nuovo collegio

La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…

2 ore ago

Nel garage custodiva oltre mezza tonnellata di fuochi d’artificio. Denunciato 49enne a Catania

Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…

4 ore ago

Controlli antidroga a Palermo, un arresto e una denuncia

I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…

4 ore ago