La Festa della donna in viale Strasburgo Tutte le declinazioni della vita al femminile

Tra storia e modernità, Viale Strasburgo domani festeggia la donna. Dalle 9 fino alle 13 la corsia laterale del tratto compreso tra via Svizzera e via Norvegia sarà chiuso al traffico. Obiettivo della “Festa della Donna in Viale Strasburgo” – questo il nome dell’iniziativa – è far trascorre una piacevole giornata alle famiglie, attraverso momenti di svago, sport, approfondimento culturale e sociale: il tutto incentrato sulla figura della donna, in ogni sua declinazione: donna-madre, donna-lavoratrice, donna-sportiva.

«La Festa della donna rientra in un progetto più ampio – afferma Monica Cusimano, organizzatrice dell’evento insieme all’associazione dei Commercianti di Viale Strasburgo– che mira a rivalutare il quartiere e l’intera circoscrizione, non solo dal punto di vista commerciale ma anche sociale».

L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con i commercianti e diverse associazioni del territorio. La giornata è stata pensata anche per il divertimento dei più piccoli e per le famiglie che vorranno trascorrere una mattinata tra degustazioni, parata con mascotte dei supereroi e minicalcetto. Tra le iniziative divertenti c’è selfie Mamma-Bimbi-Supereroi, per ogni scatto postato sulla pagina Facebook Viale Strasburgo e d’intorni sarà possibile ricevere un’arancina in omaggio, mentre il selfie con più like vincerà un premio. Alle donne che invece segneranno un calcio di rigore sarà offerta la colazione. Alle 11 si terrà un incontro dal titolo Le donne di Viale Strasburgo: tra strategie d’impresa ed esigenze familiari, al quale parteciperanno, tra gli altri, Giovanna Marano, assessore comunale alle Attività Produttive, Alessandro Albanese, presidente della Camera di commercio di Palermo, Marcella Cannariato, Imprenditrice, presidente associazione Fiori d’ Acciaio e Claudia Pilato, referente di progetto dell’Associazione di volontariato L’arte di crescere, e Cetty Mannino e giornalista, autrice del blog www.intreccio.eu sul quale affronta il tema del bullismo e cyberbullismo.

Redazione

Recent Posts

Catania, con un piede di porco ruba una bici e degli utensili da un camioncino

È stato arrestato in flagranza di reato. Un 40enne di origini tunisine è stato arrestato…

20 minuti ago

Catania, un appartamento monitorato per lo spaccio di droga: quattro arresti

Quattro catanesi sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I…

2 ore ago

Omicidio-suicidio a Palermo: domani pomeriggio l’autopsia sui due corpi

Dovrebbero essere eseguite domani le autopsie sui corpi di Pietro Delia e di Laura Lupo.…

2 ore ago

Palermo, scontro tra auto e scooter: morto un 57enne. Una persona indagata per omicidio stradale

È morto l'uomo che qualche giorno fa è stato coinvolto in un incidente stradale. Raffaele…

3 ore ago

Palermo, due arresti per spaccio: trovati stupefacenti e molti soldi in contanti

Due arresti a Palermo per spaccio di stupefacenti. Nel primo caso un 21enne palermitano è…

3 ore ago

Violenze sessuali per 17 anni a una disabile psichica: condannato un 79enne messinese

Un uomo di 79 anni di San Piero Patti (in provincia di Messina) è finito…

3 ore ago