Stamattina audizione della dirigente generale di lavoro e formazione
La Corsello illustra alla V Commissione dell’Ars la soluzione (finale?) per i 1800 ex sportellisti
STAMATTINA AUDIZIONE DELLA DIRIGENTE GENERALE DI LAVORO E FORMAZIONE
La notizia è da prendere con le pinze, perché questo genere di impegni assunti dal Governo della Regione e dagli alti burocrati dai Dipartimenti del Lavoro e della Formazione, lasciano spesso il tempo che trovano.
Però stamattina – e questo è un fatto certo- la dirigente generale tutto-fare, Anna Rosa Corsello, si è presentata puntuale all’appuntamento con i parlamentari della V Commissione dell’Ars (Cultura e Lavoro). Tema dell’incontro: la soluzione per i circa 1800 dipendenti degli ex sportelli multifunzionali, Trattandosi del Governo di Rosario Crocetta, ovviamente, la speranza è che non si tratti di una ‘soluzione finale’ (licenziamenti in massa).
Mentre scriviamo la riunione è in corso. Corsello sta illustrando le strategie del Governo per assicurare un futuro dignitoso a questi lavoratori. Informeremo i nostri lettori degli esiti di questa riunione. Anticipando sin da ora che qualunque soluzione verrà prospettata dovrà passare al vaglio della realtà, considerato che in questi ultimi mesi di soluzioni per i tanti disoccupati e licenziati della notra ISola, ne sono state prospettate tante, ma tutte all’insegna delle chiacchiere.
Sarà la volta buona per soluzione concrete per gli ex sportellisti? Tra qualche ora potremo essere più esaustivi.